Private label agroalimentare, sfonda in Italia

Un’azienda in provincia di Trento ha deciso di strutturare, grazie ad accordi fatti con produttori agricoli, aziende alimentari dedite all’inscatolamento di materie prime e macellerie specializzate nella lavorazione e stagionatura di salumi e insaccati, tutti rigorosamente biologici.
Quest’azienda Trentina creò un marchio private label per commercializzare tutti questi prodotti sotto un unico marchio, non alla gdo ma alla piccola media distribuzione vista la minor problematica nella penetrazione del settore.
Con queste idee l’azienda si appoggia alla Everap per ricercare agenti di commercio plurimandatari già conoscitori del settore, per riuscire al meglio di piazzare i prodotti con marchio private label nella media distribuzione.
Everap e azienda si incontrano assieme a 3 agenti plurimandatari prescelti, l’azienda dopo un primo periodo di prova, conferma 2 agenti, 1 per il nord Italia e 1 per il centro e con questi instaura un rapporto di collaborazione molto forte. Nel giro di qualche mese, grazie alle capacità degli agenti e grazie a scelte promozionali aziendali, i rivenditori e i distributori scelti stanno avendo un ottimo riscontro sul mercato, incrementando localmente la vendita di prodotti bio.

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle novità dal mondo del mercato, le iniziative e i casi di successo di Everap.