Questo è il case history di una piccola e giovane cantina veneta, produttrice di prosecco di alta qualità, che nelle intenzioni della proprietà doveva essere destinato a ristoranti di fascia alta, enoteche e wine bar selezionati, , che si è affidata ad Everap per la creazione e la gestione della rete vendita.
Infatti la proprietà, concentrata nella produzione di un prodotto di eccellenza, e con una rete vendita ancora in fase embrionale ha riconosciuto di non essere ancora in grado di creare e gestire una rete commerciale capillare ed adatta alle proprie esigenze, pertanto ha deciso di affidarsi alla nostra consulenza e supporto per tale compito: quindi, dopo aver selezionato un agente plurimandatario dalle caratteristiche richieste, che visitasse questo determinato target di clientela con alcuni prodotti di fascia equivalente su una determinata area, abbiamo dato il via ad un test, proponendo il prodotto ai locali ritenuti più idonei ad esso.
Tale test ha dato risultati ampiamente soddisfacenti, inducendo così l’azienda ad aumentare il numero di rappresentanti del prodotto ed allargare l’area di vendita, affidandone contemporaneamente l’intera gestione ad Everap, che ne riporta i risultati direttamente alla proprietà, pur essendo libera di operare una gestione autonoma dell’operatività sul territorio, comunque nel rispetto delle politiche di immagine e degli obiettivi di vendita.
L’operazione sta dando buoni frutti sia in termini di vendita che di apprezzamento del prodotto, superando anche le più rosee prospettive commerciali, tanto che la proprietà, nel rispetto degli standard di qualità che si era imposta, sta operando consistenti investimenti per aumentare la produzione e soddisfare tutte le richieste pervenute.
Per maggiori informazioni: https://www.everap.it/gestione-rete-vendita/