Pmi: settore manifatturiero cresce in tutta Europa, record in Italia
Pmi: settore manifatturiero cresce in tutta Europa, record in Italia Risultati rilevanti grazie all’aumento della produzione e ai nuovo ordini. Buone prospettive per il 2022
Pmi: settore manifatturiero cresce in tutta Europa, record in Italia Risultati rilevanti grazie all’aumento della produzione e ai nuovo ordini. Buone prospettive per il 2022
GDO: 2020 in crescita con boom e-commerce ma margini in calo La GDO archivia un 2020 eccezionale, caratterizzato dalla pandemia, ma il graduale ritorno a una nuova normalità ripropone i nodi strutturali del settore: margini calanti, e-commerce non redditizio e ascesa dei Discount.
Everap e Fnaarc Metropolitana di Venezia Rovigo hanno organizzato questo webinar sull’importanza della figura dell’agente di commercio.
Milano, il Salone del Mobile si farà dal 5 al 10 settembre Si tratterà di “un’edizione innovativa, iconica, unica” annuncia una nota del Salone spiegando che l’edizione n° 59 “sarà con una veste inedita, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende.
Mortadella Bologna Igp, produzione e vendite in aumento nel 2020 Cresce il mercato interno, le vendite hanno registrato un incremento del +1%. Volano l’affettato (+17%) e il normal trade (+18%)
BANDO INVITALIA: PROROGATO TERMINE CHIUSURA SPORTELLO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER EXPORT TRAMITE TEMPORARY EXPORT MANAGER
Industria, boom di ordini per le macchine utensili: + 158% il mercato interno. Bene anche la domanda di Usa e Cina Il boom favorito dagli incentivi agli investimenti. Ancora tiepida la domanda che proviene dall’area euro. Nel complesso gli ordini salgono di quasi il 50%
Fragole italiane, il mercato sorride Una Pasqua positiva sia sul mercato interno che estero, un contraccolpo prevedibile dopo la Settimana Santa frutto anche di una produzione aumentata, ma prospettive che inducono ottimismo per i prossimi passi della campagna fragolicola italiana.
Fmi: migliorano le prospettive per l’economia: “Rimbalzo più forte” L’economia globale, compresa quella italiana, si riprenderanno più in fretta rispetto a quanto previsto fino a pochi mesi fa. Secondo il World Economic Outlook del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) il Pil mondiale rimbalzerà del 6% nel 2021, contro il +5,5% previsto lo scorso gennaio.
Vendite di bio cresciute anche nel 2020, persino stimolate dalla pandemia di coronavirus. Ma il divario decennale di risultati tra GDO e piccoli negozi è
Graduale recupero dell’attività industriale: al rimbalzo di gennaio (+1,3%) segue una crescita in febbraio (+0,7%) La produzione industriale italiana ha continuato a crescere anche in febbraio (+0,7%) dopo il rimbalzo rilevato nel mese precedente (+1,3% congiunturale).
Segno positivo per il legno arredo, cresce anche il mercato digitale Il settore del mobile è stato uno dei pochi comparti a registrare il ritorno in positivo del fatturato già dal mese di luglio (+1,9% contro il -8,2% del manifatturiero), con una crescita tendenziale del terzo trimestre che ha raggiunto il 16%.
Orari di apertura: