Un’azienda con sede in provincia di Treviso che da oltre 20 anni opera nel settore enologico producendo coadiuvanti e biotecnologie di alta qualità si è rivolta a Everap per ampliare la propria rete commerciale.
La cliente ha espresso al Team dell’Ufficio Ricerche di Everap l’interesse ad implementare le vendite, in particolare sull’area del Piemonte attraverso l’inserimento di un agente di commercio che abbinasse ai prodotti già nel suo portafoglio quelli trattati dall’azienda.
Dopo aver raccolto le indicazioni della cliente Everap ha svolto la ricerca contattando diversi candidati, agenti di commercio introdotti presso cantine ed aziende agricole, proponendo loro di trattare sia i prodotti chimici per la vinificazione (attivanti, chiarificanti, enzimi, tannini, lieviti, etc.) che la cliente produce direttamente, sia le attrezzature per la filtrazione e microfiltrazione di cui l’azienda è rivenditore.
Il referente dell’Ufficio Ricerche ha affiancato la cliente nello svolgimento dei video colloqui conoscitivi con i candidati selezionati, dopo di che la cliente ha intrapreso autonomi contatti con i due agenti di commercio segnalati, uno residente a Cuneo con un’operatività concentrata sulle piccole aziende agricole, e uno ad Asti introdotto presso importanti realtà vinicole della zona.
Con entrambi i candidati l’azienda ha proseguito i contatti in maniera proficua, e recentemente la nostra cliente si è rivolta a Everap per una ricerca all’Estero che sta tutt’ora svolgendo il Team della divisione Seles.